CHIARIMENTI

Buongiorno, mio padre settantenne a seguito di caduta accidentale ha eseguito tomografia al cranio senza contrasto, il referto è il seguente:
struttura della linea mediana in asse
cavità ventricolari, spazi subaracnoidei e cisternali bei ampliati su base ipotrofica
diffusa ipodensità sfumata della sostanza bianca profonda e periventricolare da riferire a vasculopatia cronica
non evidenzia arre di alterata densità da riferire a lesioni o aspetti emoraici
note di di ateromasia calcifica
non evidenti tumefazioni retrobulbari
non emoseno
non fratture
c1 e c2 in asse
Successivamente a seguito di influenze ripetute c' è stata forte debilitazione.

Ad oggi non ha appetito e molto ripetitivo nei dialoghi con molte ansie e paure.

Sono a chiedere un consiglio e dei chiarimenti sull'esito della tac.

Ringrazio in anticipo
Antonio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla TC sono state riscontrate due diverse problematiche, una vascolare caratterizzata da deficit di ossigenazione cerebrale e una cellulare caratterizzata da sofferenza dei neuroni (ipotrofia).
Entrambe le condizioni possono giustificare la sintomatologia descritta, soprattutto l'ipotrofia.
Le consiglio di rivolgersi ad un neurologo per fare visionare l’esame e fare seguire nel tempo Suo padre mediante terapie adeguate se ancora non praticate.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro