Medicinali epilessia: lacosamide

Ho 27 anni e da circa 6 anni sono in cura con Vimpat da 100.

Mi è stata diagnosticata la neurofibromatosi tipo 1 a 22 anni in seguito a una crisi epilettica, mi hanno trovato un tumore benigno al cervelletto.

Ora in farmacia mi hanno detto che dovrò pagare 56 euro per questo farmaco nonostante il certificato del neurologo e della malattia.
È una spesa che purtroppo mi pesa abbastanza, ma mi trovo benissimo con Vimpat e non credo cambierò farmaco.

Il farmacista mi ha detto che c'è un farmaco che costa meno ed è il Generico, dovrebbe essere abbastanza simile.

Vorrei un consiglio da voi esperti, perché il mio neurologo non risponde e sicuramente prima sentirò anche lui...ma mi farebbe piacere avere più informazioni.
Più pareri.

Vorrei solo capire se ip generico è veramente così uguale o può avere altri effetti o funzionare meno.
??

Grazie mille a chi mi darà maggiori chiarimenti.

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ovviamente senta il neurologo che La segue, da qui Le posso dire che il generico ha lo stesso principio attivo del Vimpat, possono variare solo gli eccipienti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro