Sensazione alla lingua.. può essere una crisi epilettica?

Buonasera,
Vi parlo di una sensazione che ho nell’area superiore della lingua di gelo o ustione.
Non c’è associazione di un vero e proprio sapore.
Mi succede dopo che sto molto al computer o quando guardo il cellulare.
Io soffro di epilessia (assenze e crisi olfattive) causata da trauma cranico infantile.
Ho anche una psicosi sempre per il trauma cranico.

Queste sensazioni alla lingua (che ripeto non è un gusto ma una sensazione di gelo) possono essere crisi epilettiche?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

teoricamente potrebbe essere una crisi parziale di tipo sensitivo ma ovviamente in linea del tutto teorica.
Quanto dura questa sensazione? È in terapia antiepilettica?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Se sto ore davanti al pc (ci lavoro) dura anche un’ora poi mi torna ogni volta che guardo il cellulare (spesso). Quindi c’è tutti i pomeriggi e va e viene.
Sono in terapia con tolep 600 + 300 + 600
Più altri farmaci antipsicotici.
(Abilify, Rxulti, Haldol, Seroquel).
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Un'ora è eccessiva per catalogare queste sensazioni come epilettiche, le crisi di questo tipo sono dell'ordine dei minuti.
Se la terapia che pratica è efficace per le altre tipologie che riferiva (assenze e crisi olfattive) difficilmente queste sono di origine epilettica.
Ne parli col neurologo che La segue.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro