Incubo crisi epilettica

Buongiorno, avrei una domanda, potreste aiutarmi per favore?

stanotte ho avuto due incubi in cui una volta vedevo una donna avere una crisi convulsiva e sentivo lo sbattere e poi un altro dopo qualche ora in cui l’avevo io.
In quello in cui l’avevo io mi sentivo rigido la mascella e al risveglio l’ho sentita un po’ rigida.
In entrambi i casi mi sono svegliato svegliato per via del brutto sogno ed ero sudato e dopo il primo molto in ansia. In entrambi casi mi sono svegliato con sensazione di testa stanca come quando sì è dormito poco e ci si mette a fare qualcosa.

Sono incubi o devo preoccuparmi che possa essere qualcos’altro, per l’appunto una crisi convulsiva?

Mi era capitato un episodio analogo mesi fa, sempre di notte, sempre con le stesse caratteristiche

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto scrive sembrerebbe che si tratti soltanto di sogni.
Per sicurezza, qualora si verificasse nuovamente un altro episodio simile potrebbe effettuare un elettroencefalogramma.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille

Buona giornata e cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata anche a Lei

Dr. Antonio Ferraloro