Terapia combinata en + laroxyl, effetti collaterali

Buongiorno.

Da anni ormai, seguo una terapia di 12 goccie di en + 12 goccie di laroxyl per cefalea tensiva cronica.

Ho provato, nel tempo, a scalare (una goccia a settimana) per uscire da questo loop, ma purtroppo ho riscontrato seri pèroblemi di sonno (7/8 risvegli, difficoltà ad addormentarmi, qualità del sonno pessima)
Ora, visto che ho saputo che il laroxyl causa, in particolare, calo o totale assenza della libido, e visto che mi trovo esattamente in questa situazione, vorrei sapere se posso scalare, fino a sospendere, solo il laroxyl, mantenendo en (sempre se questo da solo risulti utlie sia per la cefalea tensiva cronica, sia per il sonno)

Grazie a chiunque di voi professionisti vorrà rispondermi, Gloria
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora Gloria,

può provare a scalare molto lentamente il laroxyl, facendosi seguire dal neurologo o dal medico curante, e inizialmente fermarsi per es. a 5 gocce che spesso è un dosaggio terapeutico sufficiente a controllare la cefalea e, forse, a ridurre notevolmente il disturbo sessuale.
Potrebbe anche ridurre ulteriormente il laroxyl, sempre gradualmente, fino a sospenderlo e vedere cosa succederà con la cefalea in quanto, a volte, dopo un periodo prolungato di terapia è possibile restare liberi dal mal di testa.
In un secondo momento è consigliabile anche la sospensione molto graduale di En, sempre seguita da un medico, e se ha problemi di insonnia si rivolga al neurologo per una terapia diversa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio tantissimo, proverò a scalare, molto lentamente, il laroxyl, e poi in seguito anche en, onestamente sono anche stanca della "schiavitù da farmaci", le auguro buona serata e buone feste!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Si faccia seguire però da un medico, non faccia automedicazione.

Grazie, buone feste anche a Lei

Dr. Antonio Ferraloro