Puo' essere una nevralgia ?

Gentili dottori è ormai da circa 3 anni che accuso un forte dolore ad entrambi gli occhi, prevalentemente sotto la zona del sopracciglio a ridosso della radice nasale.

E' come se accusassi una scossa bilaterale negli occhi, che si amplifica con gli ambienti luminosi, paragonabile ad una care dentale.
Mi porto il dolore tutto il giorno, e si manifesta a scosse non continuative.
Durante il mese ho 3/4 giorni si stop, poi si ripresenta e cosi' andando...
Appurato andando da vari specialistici fra cui oculista/reumatologo/otorino (varie visite da diversi specialisti), che è assolutamente tutto nella norma.
Mi sono accorta che questo dolore si scatena quando ho il condizionatore acceso, sia di inverno che d'estate.
Premetto che svolgo un lavoro d'ufficio, e che il mio ufficio è molto freddo d'inverno (circa 16 gradi) e molto caldo l'estate.

Il condizionatore fatica tanto a riscaldare e a raffreddare, perchè sono a piano terra ed ho davanti la porta di ingresso tagliafuoco (molto ampia).
L'inverno piu' di 18 gradi anche a massima potenza il condizionatore non scalda.

Potrebbe trattarsi di una nevralgia?
Chi se ne occupa e come la curo?

grazie mille
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno a Lei

potrebbe essere una nevralgia facciale atipica.

Chi se ne occupa?

Il Neurologo/Algologo ossia colui che si occupa della Terapia del Dolore Cranio-Facciale.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore lei pensa che ci essere una terapia del dolore per il mio problema? Non riuscendo ad ottenere nessuna soluzione piuttosto che andare avanti ad antidolorifici, potrei affrontare una qualche terapia che mi aiuti contro il dolore??
Naturalmente andando avanti nelle ricerche. Ma le nevralgie atipiche possono essere scatenate dalla luce?