Salve cordiali dottori per nevralgia intercostale va bene Pregablin?

Salve gentili Dottori ho intenzione di prendere Pregablin Per Nevralgia Intercostale
Quanti mg e per quanti giorni secondo Voi?

Ho 20 anni.

Premetto che col riposo non è passato
Ringrazio in maniera ossequiosa
È un dolore che mi porto già da diverse settimane
[#1]
Dr. Ermanno Matteo Soave Neurologo, Medico fisiatra, Neurofisiopatologo, Psichiatra 21 2
Buon giorno innanzitutto va identificata se è una nevralgia intercostale posterpetica .Puo venire incontro la metodica elettroneurografica del nervo toracico lungo ed elettromiografica del muscolo dentato anteriore , inoltre il dolore determinato dalla nevrite intercostale puo' essere legato ad un coinvolgimento di fibre simpatiche che in maniera satellitare accompagnano il decorso delle fibre motorie e sensitive del nervo intercostale . Puo essere utile il gabapentin ad un dosaggio non troppo elevato massimo 300 mg al di per evitare per effetto del miorilassamento centrale anche un effetto ipotensivo .Non sottovalutare nel caso la nevralgia intercostale sia insorta dopo una infezione erpetica a livello toracico una terapia antivirale con acycolovir 200 mg una cps al di .

Dr. Ermanno Matteo Soave

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio infinite per la risposta esaustiva che mi ha dato.
Io sono stato alle prese settimane con raffreddore, un forte erpes alle labbra, mal di gola e leggera febbre.
Con i raffreddore forte ho avuto anche numerosi sanguinamenti dalle narici (colpa mia che ho soffiato violentemente il naso) e dopo questi sanguinamenti mi è apparsa la Nevralgia al petto destro e mi fa male anche l'ascella e la scapola destra.

Qual è la terapia più indicata per me? La ringrazio cordialmente.