Le ustioni possono causare nevralgie?

Salve! Vorrei sapere se le ustioni possono causare nevralgie e se questo può succedere sempre o solo con ustioni importanti.
Sto soffrendo di nevralgia trigeminale e in precedenza effettuavo laser per epilazione.
Non mi sembra di aver avuto mai ustioni importanti ma una volta sola ho avuto delle leggere bolle rosse che nel giro di due giorni passarono.
Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Corradini Neurologo 61 3
Gentile Signora ,
per proceder in modo strutturato : siamo sicuri che si tratta proprio di una nevralgia del nervo trigemino ? Questo solo per scrupolo , perchè non sempre la diagnosi è corretta e qui per esempio è importante l'esatta localizzazione del disturbo ,cioè se l'area dove è stata applicata la laserterapia corrisponda alla zona di innervazione di una o più branche del n.trigemino ; ustioni solo superficiali della cute di solito non danno lesioni neurogene permanenti ,per cui sarebbe importante sapere anche la profondità che raggiunge il raggio laser applicato .Sopratutto però se la diagnosi di nevralgia è corretta ,bisogna assolutamente escludere altre possibili cause di tale patologia , per escludere la possibilità che la vera causa possa portare a ulteriori conseguenze anche importanti ,e sopratutto vedere se all'origine del disturbo ci sia una causa trattabile se non eliminabile .
Cordiali saluti ,
Dr.Corradini Claudio
Neurologo / Bolzano Via Col di Lana ,14
Tel 0471 471 600

Dr. Claudio Corradini

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Ho altre visite da fare per capire realmente l origine del problema ma quello che volevo cercare di capire è se un laser può effettivamente arrivare così profondamente da creare problemi ai nervi. Il mio dolore è localizzato nella zona battetti per poi passare agli zigomi. Grazie