Cosa può prendere per la nevralgia al viso?

Gentili dottori, scrivo per conto di un mio caro amico.
Soffre di nevralgia al viso lato sinistro, accusa spesso fortissimo dolore che si irradia su tutta la zona della tempia.
Ha iniziato la cura con Brufen 500 da 5 giorni, ma non ha alcun risultato se non solo al momento.
Il dolore si ripresenta sempre quando dorme.
Nell'attesa di una visita neurologica posso avere un vostro parere e su cosa eventualmente può assumere?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le premetto che è vietato consigliare farmaci a distanza in quanto non è possibile fare una diagnosi, un farmaco infatti si prescrive in base ad una diagnosi.
Potrebbe essere una nevralgia, un’emicrania, una cefalea a grappolo, ecc., pertanto è fondamentale la visita neurologica sia per la diagnosi che per la terapia.
Nell'attesa della visita neurologica può rivolgersi oggi alla guardia medica e da domani al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro