Lieve botta testa

Buonasera Gentili Dottori scusate se vi disturbo in una giornata di festa mi spiego praticamente circa 3 ore fa giocando con mia nipote di 3 anni ho preso una botta dietro la testa zona occipitale, non ho avuto commozione ne sangue, io sono molto ansioso, sono seguito saltuariamente anche da uno psicologo, e so che possono venire dei sanguinamenti.

Ho mandato un sms al mio medico e mi ha chiesto solo se avessi perso coscenza gli ho detto di no, mi ha detto allora stai tranquillo e che dietro la testa è il polo posteriore di resistenza del cranio servirebbe un trauma forte.
Però non lo so è un po superficiale come persona...

Secondo voi posso stare tranquillo dato il racconto?

Vi ringrazio intanto, grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

se non ha perso coscienza e al momento non ha nulla ritengo che possa stare tranquillo, infatti nei giovani un eventuale ematoma si manifesta nelle prime ore dal trauma con una sintomatologia imponente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore misono svegliato adesso.
Ho dormito bene ho solo una lieve cefalea peraltro discontinua in sede cervicale

Se mi sarebbe dovuto venire un ematoma mi sarebbe già venuto dice?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
In linea di massima sì, infatti gli ematomi extradurali, come Le dicevo precedentemente, nei giovani si manifestano nelle prime ore dal trauma, nel Suo caso sono trascorse circa 24 ore.
E poi dipende soprattutto dall’entità del trauma.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Ho ricevuto un calcetto dietro la nuca, ad una velocità lenta, quindi a bassa dinamica.
Il capo era quasi fermo..
Non ho avuto nessun sintomo li per li, se non l’urto sul momento.

Per far si che si crei un Ematoma avrei dovuto avere un Trauma Con Commozione misà vero?

Lo so che non si può sbilanciare piu di tanto Dottore ma sono un po in ansia..
Dalle sue risposte mi è parso di capire (magari ho capito male) che teoricamente ancora potrei essere vittima di un Ematoma.

Grazie e mi scusi per il disturbo
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Stia tranquillo, anche l’entità del trauma è lieve.

Dr. Antonio Ferraloro