Dissecazione delle arterie carotidi?

È da qualche giorno che ho un formicolio alla pianta del piede dx e talvolta alla punta delle dita della mano dx, accompagnato da un mal di testa sulla tempia sx con spesso orecchio tappato, è possibile che ci siano state dissecazioni delle arterie?
Avevo speso l'abitudine di farmi scrocchiare il collo, questo potrebbe aver influito?

Grazie per il vostro tempo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

non c’è nessun elemento che possa fare anche lontanamente sospettare una dissecazione della carotide, stia tranquillo.
La pregressa pratica di "scrocchiare" il collo (in ogni caso sconsigliata) non c'entra con la sintomatologia descritta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro