Fastidio al petto

Salve dottori, sono un ragazzo di 18 e da qualche mese soffro d’ansia forte.
Vi scrivo perché da una settimana a questa parte ho iniziato a sentirmi debole e con un forte mal di schiena.
La cosa che mi preoccupa di più però è un fastidio (lo definisco così perché non è un dolore) al petto che mi prende le braccia.
Inoltre il mio cuore batte in modo strano (tachicardia, cuore in gola, sento il cuore battere nella testa, forti battiti al centro del petto) ho fatto un ECG ed era tutto apposto, esame del sangue nella norma.
Dovrei preoccuparmi??

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono banali dolori muscolari , anche perché alla sua eta' non esistono ne' angina ne' infarti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, mi preoccupo troppo anche per cose banali come le extrasistole. Vedrò di curare al meglio la mia ansia e ipocondria. Le auguro buona serata e buona continuazione
[#3]
dopo
Utente
Salve dottori, mi ritrovo qui a scrivere dopo qualche giorno per chiedere un informazione. È da circa 4 giorni che sento continuamente il cuore battere ogni volta che magari c’è silenzio o non sto facendo niente che possa distrarmi. ( non che non dovesse battere chiaramente ). È difficile spiegare la sensazione spero di essere stato abbastanza chiaro. La notte quando cerco di dormire quindi chiudo gli occhi lo sento battere, tutte le notti. Come se si fosse concentrata la testa. Secondo voi cosa potrebbe essere ??
Ps: ogni tanto quando lo sento mi tremano leggermente anche le gambe.
Attendo risposta e buona continuazione
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ansia.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso