Pesantezza al petto

Salve mi chiamo Andrea ho 39 anni.
Sono qua a scrivere perché da qualche giorno ho dei doloretti al petto, solo che non gli davo molto peso, fino ad oggi che uscendo dal lavoro ho iniziato ad avvertire un peso in metto al petto e ho il fiato corto e per respirare devo prendere sempre aria.
Io nell'ultimo anno ho fatto un ecocuore e un ecg da sforzo per lo sport con risultati sempre negativi era tutto ok.
Soltanto che una settimana fa ho fatto le analisi del sangue e mi sono accorto che ho il colesterolo cattivo ldl a 180.
Ora non so se tutto questo dipende da questo risultato oppure è ansia, non so cosa pensare.
Grazie a chi può aiutarmi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Dato che e' un uomo di oltre mezza eta' ed in sovrappeso (non conosco gli altri fattori di rischo) esegua un ECG sotto sforzo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Per il dottore Cecchini. Intanto grazie per la risposta, ma comunque non solo un uomo mezza età, ho 39 anni e l'ultimo esame sotto sforzo l'ho fatto meno di un anno fa. Però seguirò il Vostro consiglio, grazie mille. E non ho diabete ne la pressione alta ne familiarità.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
L'aspettativa di vita dell'uomo in Italia e' di 78 anni, della donna 82.
39x2=78

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso