Interpretazione esami del sangue

Buongiorno,

le scrivo per la mia fidanzata di anni 39, 160 cm 60 kg in buona salute.

ha effettuato degli esami del sangue tra cui emocromo completo, vitamina D, OMOCISTEINA, D-DIMERO, PROTEINA C REATTIVA, TEMPO DI PROTROMBINA.
FIBRINOGENO, VES E SPIKE RBD IGG.

sono a scriverle in quanto tutti i valori sono risultati nella norma tranne uno, il D-DIMERO che è a 1200 con un range massimo di 500.

ha una visita con l'angiologo tra 15 giorni e il cardiologo da cui si è recata le ha riferito che NON è un valore di cui tenere conto in quanto và analizzato nell'insieme, premetto che NON ha alcun sintomo ma desideravamo un suo parere in quanto ci sembra parecchio alto tale valore e quindi anche se da "solo" teniamo comporti dei rischi tipo quelli noti che può provare il D-DIMERO elevato.

il valore indicato di oltre il doppio non significa quindi nulla?
non deve fare ne temere nulla neppure se molto elevato?, glielo chiediamo a lei come ulteriore parere in quanto alcuni colleghi lo ritengono un valore predittivo da tenere sott'occhio e purtroppo non è capitato solamente a lei un innalzamento del genere...

confidiamo in un suo onesto e professionale parere.

PS:
dopo la seconda dose di Pfizer ha rilevato 16.000 di anticorpi neutralizzanti.

grazie di cuore
un saluto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Deve eseguire un eco doppler venoso arti inferiori ed una emogasanalisi arteriosa

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,
La aggiorno in seguito.

Ritiene quindi il D-Dimero a 1200 troppo elevato deduco e anche se gli altri esami sono ok potrebbe quindi comportare alcune patologie?

Secondo lei potrebbe essere correlato alla vaccinazione purtroppo..?

grazie della risposta
Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non necessariamente.
E' un valore che va chiarito come le ho detto
Non avendolo eseguito prima non puo saepere se fosse gia' cosi...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso