Valori enzimi cardiaci

Buongiorno,
In seguito alle numerose testimonianze di miocarditi e problemi al cuore accorse in seguito a covid, ho voluto controllare alcuni valori nel sangue dopo averlo contratto
Vi riporto i risultati, che a quanto scritto sono nella norma:
Troponina I 8, 0 pg/ml (normale da 0 a 53)
CK-MB 1, 03 ng/ml (0-5)
Esame eseguito in laboratorio privato, la mattina, dopo circa 11 ore di digiuno
Vedo che i valori sono ok, la mia domanda è se dovrebbero essere 0 o se è normale che ce ne sia una piccola quantità
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
"...se dovrebbero essere..." se DOVESSERO essere ...

scusi lei ha zero di transaminasi ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho usato il condizionale intenso come: va bene il valore o dovrebbe essere circa 0?
Penso sia la prima volta che faccio esami di questo tipo, di transaminasi non so quanto ho, negli ultimi esami non c’è quel valore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
allora non mi sono spiegato...
se lei esegue un dosaggio di transaminasi (di danno epatico, per dire9 lei non ha zero...magari ha 20-40...)
perche ' rappresente la normale morte delle cellule epatiche.
cosi come la troponina per quelle caricare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ora ho capito, la ringrazio molto!