Dal giorno 12/02 ho fatto esame del sangue il valore della creachintinasi ck a 17200

buongiorno ho 18 anni
fatto esame del sangue il giorno 8/02 esame creachintinasi CK A 622
ERO in cura da un dermatologo con una medicina ISORIAC 20 MG per acne
il giorno 12/02 questo valore schizzato a 17200
sempre il giorno 12/2 vado in pronto soccorso e mi fanno flebo sabato sera e domenica tutto il giorno mi dimettono col valore a 5600
successivamente faccio esami ogni due giorni e il valore il 15/2 scende a 3566
il 16/2 scende a 1506
il 18/2 a 444
oggi preso referto e il valore e'404
volevo domandare, secondo voi medici, a che cosa e'dovuto questo valore cosi alto e come posso fare per riportarlo alla soglia dei 190
vorrei anche capire come mai.

il referto dell'ospedale e'di rabmiolisi scheletrica in corso
grazie attendo vostra risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
E' possibile che sia un effetto del farmaco.
Aveva fatto esercizio fisico? aveva avuto traumi? iniezioni i.m.?

L' unico modo per farlo ritornare normale e' idratarsi abbondantemente ed attendere che cali fisiologicamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso