Analisi del sangue hdl 45 ed ldl 86 la mia paura ultimamente è dell infarto sto per averlo?

Dopo la morte di un conoscente di infarto e dopo aver sospeso la pillola anticoncezionale improvvisamente il giorno dopo iniziai ad avere attacchi di panico e paura di morire di infarto ho sempre paura che da un momento all Alatri possa venirmi ho già fatto 2 ECG e sono usciti nei limiti della norma ora ho fatto le analisi del sangue perché avevo i trigliceridi a 210 ora ho colesterolo tot 149
LDL 86
HDL 45
E trigliceridi 89
Sto per avere un infarto?

Prima mangiavo male e fumavo
Ora sono a dieta da un mese e mezzo e da due mesi non fumo più
Però ho sempre fastidio al torace ma non so se siano nervi muscoli o il cuore ma le fitte sono sempre in un posto diverso
Sono una donna ed ho 23 anni
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
colesterolo tot 149
LDL 86
HDL 45
E trigliceridi 89

E perche dovrebbe avere un infarto a 24 anni?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non so ho paura di avere un infarto non e troppa la differenza tra DHL e ldl?
Ho fatto due ecg e sono usciti nei limiti della norma ma ho paura troppi giovani morti di infarto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
I giovani non muoiono di infarto ma di morte improvvisa aritmica che niente ha a che fare con l'aterosclerosi coronarica.
Lei ha un HDL piuttosto basso (congenito e non modificabile) e la fraione LDL e' ottimale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per il tempo che mi sta dedicando quindi stanno bene così i valori?
Io ho paura di morire improvvisamente per qualche problema al cuore e non so più che visita fare per vedere
[#5]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquilla?
In famiglia nessuno e morto per problemi cardiaci ne tanto meno hanno avuto problemi così
Io vorrei fare anche un check-up al cuore lei me lo consiglia? Si può capire se c’è qualche rischio che possa avere qualche infarto oppure morte imminente?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
No, altrimenti nessuno morirebbe di morte improvvisa, le pare?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
La ringrazio spero di tranquillizzarmi un po’ grazie per essere stato venite e cortese