Valori colesterolo

Ritirato esami colesterolo totale 209 trigliceridi 97 Hdl 48 e Ldl 163. Normalmente i valori del mio colesterolo Totale si attesta sui 195/210 Trgliceridi sui 100 e Hdl tra i 50 e 60
Ldl sempre sui 130.
Stavolta invece 160.
È il caso di assumere un integratore o statine per questo valore che si è innalzato a distanza di un anno?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Assolutamente nessuna terapia, mangi meno e cammini un'ora al giorno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Grazie tante per la gentile risposta dottore, comunque per quanto riguarda l'alimentazione devo dire che mangio veramente poco visto ormai l'età magari proverò a ridurre i formaggi e per quanto riguarda il cammino ogni giorno percorro 6 km a passo normale lungo percorso ciclabile.