Percepire l’afflusso di sangue alla parte sinistra del torace quando mi piego in avanti

Salve sono una ragazza di 17 anni.

Soffra d’ansia ma riesco a gestirla, ci sono momenti in cui, o perché sento che il diaframma è contratto (perché magari sono più in ansia per qualcosa), o perché mentre studio magari ho una postura più scorretta e tendo a piegarmi in avanti con la testa e il corpo, comprimendo quindi un po’ tutta la parte addominale, percepisco in qualche modo lo scorrere’’ del sangue, spesso nella parte sinistra del petto in prossimità del cuore.
È solo una mia impressione o può essere possibile?
E in questo caso dovrei fare qualche tipo di controllo?

(ho fatto numerosi visite e esami a causa dell’ansia che mi dava sintomi come battito accelerato, sudorazione, anche cardiologici, per stare più tranquilla ed è tutto nella norma)
Ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono somatizzazzioni ansiose, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso