Extrasistole ventricolo dx

Buongiorno vi scrivo per descrivere quanto è accaduto durante la visita cn test da sforzo per idoneità agonistica!
Test eseguito al cicloergometro, all inizio ho avuto un extrasistole sopraventricolare e fin qui ok, durante tutto il test non si evidenziavano aritmie o extrasistoli, raggiunta la frequenza massima nemmeno! Poi quando il medico mi ha detto di fermarmi l ho fatto senza problemi e sono rimasto seduto sulla bicicletta per valutare la fare di recupero.
Durante il recupero ho avuto un extrasistole ventricolare e sentivo il medico che parlava cn lo specizzando, questa extrasistole aveva origine nel ventricolo dx, aveva un qrs maggiore di 130, andava in verticale con le mani gli descriveva una deviazione! E alla fine ha detto che queste erano le extrasistoli più comuni che si potevano vedere! Poi non mi ha detto nulla e via!
Ho paura che quel medico abbia un po’ trascurato le cose io sapevo che le extra ventricolari con blocco di branca di sx sono spia di cardiomiopatia aritmogena sono un po’ preoccupato dite che è il caso di fare un RM al cuore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
"... io sapevo che le extra ventricolari con blocco di branca di sx ..."

MA mi puo' fare copia ed incolla del referto? E perche' tanta sfiducia in quel cardiologo?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il problema è che essendo una visita sportiva agonistica c è scritto solo che non presento controindicazioni alla pratica agonistica non è sfiducia è solo che si è specializzato l anno scorso lui ne sa più di me essendo un medico sportivo però avevo sentito che quel tipo di extrasistole sono preoccupanti vero?
[#3]
dopo
Utente
Io ho sempre sofferto di extra e palpitazioni.. ho fatto sempre accertamenti e questa è la prima volta che esce qualcosa che può far pensare ad una malattia grave però nonostante tutto mi hanno rilasciato l idoneità! È questo il mio dilemma perché ho letto anche qui che comunque extrasistole con bbsin sono spia di cavd e sono pericolose allora perché non ha richiesto indagini più profonde?