Extrasistole??

Salve dottore, ho fatto vari esami tra cui un ECG da sforzo 5 anni fa vari elettrocardiogramma all'ospedale e un altro in un visita privata con ecocardiogramma color doppler e una lastra al petto all'ospedale a parere dei medici va tutto bene dall'eco e uscito un minimo rigurgito mitralico emodinamicamente non significativo e un Ritmo atriale basso, a detta del medico niente di preoccupante potrei fare anche attività fisica agonistico... all'ospedale c'ero andato perche sentivo vari extrasistole e mi sono fatto prendere dall'ansia e sono andato per questo, dopo gli esami anche all'ospedale non avevano visto nulla, premetto che sono un tipo ansioso e mi scandalizzo quando sento parlare di avresti cardiaci o malattia in generale però ultimamente come anni fa in cui feci l'esame ECG da sforzo, mi sono fissato col cuore e sento cose strane, la contatto oggi perché di mattina quando sono effettivamente già sveglio ma sveglio da poco ancora con gli occhi chiusi cerco di ascoltare il cuore mettendomi di lato e cercando di ascoltare i battiti che avverto... e sento che il cuore batte strano non va a ritmo come le altre volte cioè senti anche pause tra battiti cioè non penso sia l'ansia già a mattinata che sto per svegliarmi... volevo eseguire altri esami ma il dottore mi ha detto di no xké non c'era bisogno anche se io voglio fare un holter però c'è effettivamente bisogno oppure no?
Cioè... Perché sento il Ritmo del cuore sballato?
Secondo me sono extrasistole... perché sento appunto tre battiti veloci e poi normale... e qualche pausa nel mezzo... e via così... lo fatto ascoltare anche alla mia ragazza che ha detto che effettivamente faceva così durante la giornata non mi capita spesso anche se non sono sicuro perché avvolte sento tonfi, mi capita specialmente se ci penso spesso... ma non lo so... so solo che mi dà paura e tanta ansia di avere qualcosa... cosa potrebbe essere?
Non ho fatto esami alla tiroide anche se il dottore all'ospedale mi aveva detto di farla ma casomai la faccio ma al momento vorrei qualche risposta in merito... Ultimamente ho sofferto di giramenti di testa o vertigini.. durate anche qualche settimana e un forte fischio all'orecchio che già sentivo.. ma non cosi forte.. ho paura e ho usato lexotan per l'ansia.. ma ora ho smesso. . la ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
C'e' indubbiamente uno stato ansioso, ma probabilmente qualche extrasistole ce l'ha anche lei come tutti noi.
Programmi un Holter (lo eseguono anche in molte farmacie)

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
ma perché Li avverto solo mentre sto per svegliarmi e raramente durante la giornata? È possibile che io li ho anche di notte ma non li sento appunto perché dormo? Li avverto appena mi sveglio, poi per quanto mi riguarda di giorno o appena apro gli occhi spariscono.. ma mentre sono con gli occhi chiusi appoggiato riesco ad avvertire. Mi risponda, sono pericolose?
[#3]
dopo
Utente
Mi risponda la prego, io sono ormai 7 o 8 mesi che soffro e penso di morire sempre nel sonno o da sveglio con un arresto cardiaco.. sono così perché ho visto il calciatore Eriksen che stava per morire così e mi sono ossessionato da allora.. 5 anni fa mi è capitato anche questa ossessione.. ma poi mi era passata del tutto.. adesso mi è ritornata e non se ne vuole andare visto che leggo che ci sono malattia del cuore non visibili e mi sono fissato.. non penso ad altro.. ho 25 anni e vivo letteralmente con l'ansia di morire .. la notte non posso dormire perché mi sale la paura.. possono essere Extrasistole da ansia? Somatizzo? Non ne ho idea so solo che la mia vita va a rotoli e non so come uscirne..ho una paura fortissima non vorrei lasciare la mia famiglia.. mia figlia ... Mia moglie.. sono ossessionato.. non so come superare la cosa.. ho paura di avere qualcosa nel cuore alla minima cosa che avverto... Mi aiuti..
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
mi ascolri bene
Io NON sono a sua disposizione , perché faccio queste consulenze a titolo gratuito e ho il mio lavoro.
Lei ha banali extrasistoli
se vuole convincersene applichi un holter.
Lei non sta morendo , chiaro?

leimha dei problemi fobici di pertinenza psichiatrica che debbono essere affrontati con uno specialista che NON è il cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Non penso di essere stato pertinente.. volevo solo una risposta.. comunque sono pericolose? Posso morire di colpo? Sento anche battiti alti.. perché sento le extra di mattina quando sto per svegliarmi.? Ho paura di svenire.. sento un forte fischio all'orecchio sinistro a volte da entrambi, mi risponda..
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
lei ha un rischio di morte improvvisa pari a quello,dei miei figli

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Ovvero? Mi risponda ..
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
( le consiglio di scrivere per favore.....sono stato chiaro? io non accetto toni imperativi, sono stato chiaro?)

ovvero bassissimo, ma non certo zero

con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Dottore ho la sensazione di svenire come se sentissi strane le voci, come se mi sentissi la voce strana mentre parlo e mi sale una paura di svenire anche se poi non svengo.. premetto che non sono mai svenuto .. cosa può essere? Sento un fischio all'orecchio sinistro può essere causato da stress? Per via di questo pensieri così negativi che anche quando non ci penso ne provo i sintomi? E poi se un cuore è sano come può verificarsi un arresto cardiaco? Mi risponda per favore..
[#10]
dopo
Utente
Perché di notte il cuore mi batte strano? Batte irregolare ma non lo sento dalle pulsazioni, ma dal appoggiare l'orecchio nel braccio alzato che mi fa ascoltare il cuore, e va male.. non provo sintomi o batticuore tipo, ma lo sento come n l'orecchio che batte strano.. poi appena mi alzo o apro gli occhi e mi sveglio passa.. ma mentre sono nel dormi veglia lo sento.. per favore mi risponda.. è ansia? Posso morire? Non vivo più, ho paura a dormire perché ho la sensazione che non mi sveglio e muoio nel sonno.. mi aiuti a capire.
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei ha bisogno di un supporto psicoterapeutico .
Esegua un holter così si tranquillizzera
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso