Extrasistole??

Buonasera, in precedenza ho eseguito test cardiologici per paura di avere qualcosa, proprio per un ansia che avevo e me la porto dietro ancora ora per sti calciatori che muoiono in campo di colpo o mentre dormono o in generale le malattie cardiache mi mettono paura, ma non solo ovviamente.. ultimamente ho sofferto di sta ansia del cuore da 7-8 mesi da quanto ho sentito che un calciatore era quasi morto, diciamo che sono un po' troppo ipocondriaco... esami eseguiti sono stati ecocardiogramma color doppler dove hanno visto solo un rigurgito mitralico emodinamicamente non significativo e un ritmo atriale basso che a detta del medico è tutto ok, niente di preoccupante preoccupante, ecg da sforzo cinque anni fa super giù... e vari elettrocardiogramma all'ospedale più la lastra al petto... per presunte extrasistole che avvertivo... la paura mi è salita a razzo e sono andato al pronto soccorso... non mi hanno trovato nulla e mi hanno tranquillizzato... mi hanno prescritto di fare la visita della tiroide.
ma non l'ho ancora fatta... però la farò... solo che da qualche mese sento che il cuore si ferma non so se sono Extrasistole... so solo che ho la sensazione che il cuore si fermi e che batte strano tipo due battiti o tre e poi normale... anche prima di dormire o dopo... il dottore mi ha detto che non c'è bisogno di fare nulla ma io ho la paura di avere qualcosa, può essere ansia??
Io non lo so ma prima ste cose non lo avvertivo... adesso si.
ho paura. Stasera sono andato al pronto soccorso e il dottore mi ha ascoltato i battiti con le dita nel polso e misurato la pressione e ha detto che è tutto ok.. solo una leggera tachicardia.. ha detto che era lo stato ansioso. . io non Lo so.. mi ha detto che non avvertiva extra però le extra vanno e vengono sicuramente non c'erano nel frattempo che mi controllava, la pressione era ok.. li sento di colpo ste cose al petto e anche la mattina quando sono sveglio però da poco, ancora nel letto, se mi metto di lato con braccio alzato sento il cuore battere tramite orecchio.. possono essere aritmie maligne? O cose così? Non lo so. . può essere ansia? Ma io in quel momento non avevo ansia.. almeno non mi sentivo ansioso, ansioso lo sono diventato dopo aver avvertito sta pausa e la ripartita del cuore.. e stato veloce ma si è avvertito, non è la prima volta.. lo fatto ascoltare alla mia ragazza prima di andare al pronto soccorso e ha detto che sentiva il cuore fare battiti su battiti, cioè veloce tum tum tum mentre normalmente dovrebbe fare tum tum.. tum tum.. e così via.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei ha un grave stato ansioso che fa curato, a mio avviso.
Ha delle banali extrasistoli che noi tutti abbiamo
Ci conviva come tutti noi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma può essere ansia che mi genera ste extrasistole? C'è bisogno che eseguo test? Possono essere somatizzazioni?? Ho paura di morire di colpo.. mentre ero apparentemente calmo ieri li ho avvertiti e anche di mattina li avverto quando sto x svegliarmi.. mo risponda per favore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si e' possibile che la sua ansia gliele faciliti.
Smetta di ossessionarsi, ha della banali extrasistoli, come le ho detto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
E se muoio di colpo? Non voglio lasciare la mia bimba, io mi sono mai drogato, manco fumo.. non bevo.. cioè perché avverto ste cose, io prima non li avvertivo, Da quando mi sono ossessionato di sto calciatori li sto avvertendo spesso ora anche di mattina mentre sto per svegliarmi... Ma perché? Anche quando appartemente sono calmo mi viene di colpo.. non li ho sempre.. ma penso di averne pochi, io li avverto di rado, però quando li avverto sento una paura forte perché è come se si ferma il cuore e riparte.. sto prendendo lexotan dinuovo.. avevo smesso due tre giorni di prenderlo..
[#5]
dopo
Utente
È normale che avverto colpi nel petto di colpo, mentre sono sdraiato o in momenti di relax, ho paura di avere malattie nel cuore mortali, o cardiomiopatia aritmogena.. non posso vivere così, mi risponda la prego, mi viene di colpo.. anche mentre rido.. mah, ma com'è possibile? Ho paura di avere pause nel cuore..
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le ho gia detto che ha banali extrasistoli e che lei deve curare la sua ansia

Liberissimo di credermi o meno, ovviamante
Con questo concludo questa mia consulenza e non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.

Ovviamente ha il diritto di chiedere altri pareri a numerosi cardiologi su questo sito, ma non da parte mia.

Sul prossimo post scriva per cortesia "NON per il Dr. Cecchini" cosi risparmiamo tempo sia lei che io

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso