Dolore collo gola stordimento e cuore a 13 anni

Buonasera dottori, chiedo un consulto per un dubbio che non ho mai risolto da anni, quando avevo 13 anni una mattina mentre andavo a scuola ho iniziato ad avvertire un dolore al collo/gola, con cardiopalmo e mi sono dovuto sedere in classe perché mi sentivo davvero male, il tutto è durato circa un 5 minuti poi non ho avuto più problemi, in questi anni ho fatto tre ecocardiogrammi, vari elettrocardiogrammi un elettrocardiogramma da sforzo al cicloergometro tutte visite quando giocavo a calcio fino a tre anni fa e poi anche dopo ma sempre tutto apposto.
Ma sono preoccupato di quell' evento, dovrei indagare in qualche modo?
Cosa può essere stato?
Qualcosa del quale mi devo preoccupare?
Ripeto gli esami sono stati sempre andati bene.
Spero in una vostra risposta.
Cordialità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Mi scsui ma lei mi chiede di espriemre un parere di un evento di 8 anni fa?
Per cortesia..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Buongiorno dottore, innanzitutto grazie per la risposta. Avevo questa curiosità dato che non ho mai chiesto in questi anni e nonostante gli esami negativi sono sempre preoccupato ripensandoci. Secondo lei dovrei fare altri esami o posso stare tranquillo? Cordialità.
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Buonasera dottore, la contatto per un sintomo avvertito pochi minuti fa che mi ha preoccupato molto. Ho avvertito un extrasistole e contemporamente un senso quasi di sbandamento come se mi vedessero le gambe per un secondo, e per i successivi trenta secondi ho avvertito cardiopalmo con battito regolare ma senso di agitazione. Cosa ho avuto secondo lei? Quel senso di "mancamento" in seguito all'extrasistole può significare che ho avuto qualcos'altro? Mentre scrivo questo post ho fatto una eruttazione ma quel senso di sbandamento cosa può essere stato dopo l'extrasistole? Spero in una sua risposta. Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Spero di ricevere una risposta perché sono molto in ansia. Grazie mille. Cordialità.