Consulto cardiologico

Buonasera
Ho 29 anni vorrei però avere un consulto in quanto da un anno e mezzo a questa parte dei " fastidi" al cuore, premetto che, sono un ragazzo ansioso e con sfumature di ipocondiria cardiaca.

Se mi capita di misurare i battiti con le dita sul polso avverto il ritmo che fa tum tum si interrompe per la frazione di un secondo per poi ripartire, nel frattempo avverto come un " fastidio" al cuore.

Nell'ultimo anno e mezzo solare mi sono sottoposto a svariati ecg basali, tutti negativi, l'ultimo 1 mese fa, 1 holter negativo, una ecografia cardiaca negativa, analisi del sangue aposto.

A luglio ho smesso la terapia con sertralina e al bisogno prendo lo xanax
Per svariati mesi non ho avvertito alcun fastidio al cuore salvo poi comparire dopo diversi problemi avuti con il lavoro, vorrei gentilmente capire con i mezzi qui a disposizione se si tratta di qualcosa di patologico.

Sono disposto in forma provata a inviare i tracciati dei vari ecg o il responso dell'holter
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che noi tutti abbiamo, sulle quali pero' lei focalizza la sua attenzione.
Non si prenda piu' il polso e viva serenamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Le volevo però chiedere, c'è possibilità di scambiare due chiacchiere per avere un paio di opinioni? Preferirei però in modo
privato se possibile
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No guardi e' gia' tanto se trovo il tempo di ripondere qui su questo sito

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso