Controllo cardiologico colordoppler dopo due anni di cura per pressione alta e extrasistoli

Buongiorno Dottore mi farebbe piacere leggere la sua opinione sull'esame colordoppler.
Oggi dopo due anni di cura per pressione alta e extrasistoli circa duemila ventricolari al giorno:
Bisoprololo 2, 5
Lercaprel 20mg
Normothen 4mg kadiur 50+5
Omega 3
Ho fatto l ecocardiogramma colordoppler siccome io faccio tutt'altro scrivo il Referto della Cardiologa:
Ventricolo sinistro di dimensioni cavitarie normali, spessori parietali ai limiti alti della norma, lieve ispessimento SIV e apice 11mm, normale cinetica segmentaria, normali indici di funzione sistolica FE 67% disfunzione diastolica da alterato rilasciamento tipo I.
Atrio Sx di dimensioni lievemente aumentate.
Aorta normale dimensioni.
Valvola tricuspide iniziale sclerosi, assenza di reparti patologici al doppler.
Mitrale lembi mobili di normale morfologia con minima retro flessione sistolica non diagnostica di prolasso, al doppler rigurgito valvolare di grado lieve.
Non versamento pericardio.
VCI nei limiti.

In tutto questo capisco solo una cosa, la FE due anni fa era 50 è possibile che adesso è 67.
Grazie mille per la disponibilità mi rendo conto che il suo tempo è prezioso.
Ultima cosa nelle immagini ci sono scritti un sacco di numeri e parole abbreviare ma non so se possono servire per capire meglio l esame.
Grazie.
Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Mi pare un esame tutto sommato normale per una persona ipertesa ed in sovrappeso,

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la risposta, ho una perplessità solo per la FE secondo il suo parere può essere che due anni fa era 50 e adesso 67? Solo questo dubbio, per il resto grazie della risposta e le auguro una buona giornata. Saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Se mai dovrebbe felicitarsi...perche' le terapie funzionano

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org