Gonfiore nuca

Salve, sono un ragazzo di 28 anni e da venerdì ho notato un rigonfiamento sulla parte posteriore sinistra della testa, che mi causa una specie di mal di testa, leggero, su tutto il lato sx
ho una congiuntivite recidiva all occhio sx, e un dente dolente sempre a sx (informazioni che non so se essere utili)
sono stato dal mio medico curante, il quale dopo la palpazione sostiene di poter escludere patologie gravi e pensa che sia un qualcosa che deve ancora sfogare (es mi ha detto fuoco di Sant'Antonio) mi ha detto quindi non fare niente per il momento e di aspettare qualche giorno se escono delle pustole...
se devi essere onesto questa diagnosi non mi ha convinto molto, volevo dunque chiedere se posso stare tranquillo e escludere gravi patologie, come un tumore, o se è meglio procedere in altro modo... grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non mi risulta che l'herpes zoster (fuoco di Sant’Antonio) si manifesti con gonfiore a meno che il medico curante non abbia degli elementi che noi a distanza non possiamo avere.
Potrebbe essere utile un'ecografia.

Cordiali

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta veloce.
soffro spesso di dolori al collo, può essere correlato?
il mio medico mi ha detto che si sente tranquillo ad escludere patologie gravi( tumore ) è d accordo con la sua analisi? ( capisco che a distanza sia difficile)
aspetterò qualche giorno e poi tornerò dal mio medico.
non ho altri sintomi che possano fare pensare allo zooster, per quello ho ritenuto strana la sua diagnosi
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Potrebbe anche essere una contrattura muscolare ma a distanza, senza la visita, non è possibile aggiungere altro.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
grazie per la disponibilità, a breve tornerò dal medico perché la situazione è sempre la medesima ed inoltre avverto un leggero mal di testa che si irradia fino alla tempia.
sinceramente mi sto un po' preoccupando
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Veda cosa Le dirà il medico curante.

Dr. Antonio Ferraloro