Perdita di liquido trasparente da tampone emostatico nasale

Gentili dottori,

ieri sera sono andata al pronto soccorso per un'epistassi che non si arrestava.
Mi hanno inserito nella narice un paio di tamponi corti (forse 3-4 cm) e l'emorragia si è fermata.
Prima di mandarmi a casa, mi hanno cambiato i tamponi con uno più lungo, imbevuto di una soluzione, credo emostatica o cicatrizzante.

Nelle prime 2 o 3 ore, dal tampone non è uscito nulla.
Poi, durante la notte, ha cominciato a uscire un liquido trasparente, soprattutto quando cambio inclinazione della testa.
Non è molto, una goccia ogni 4-5 minuti, con frequenza variabile (molto meno durante il sonno).
Ho pensato che forse sono semplicemente le lacrime che spingono giù il liquido di cui è impregnato il tampone.
Ma cercando in internet mi è venuto il dubbio che sia liquido cefalorachidiano e ovviamente mi è presa l'ansia.

A parte la stanchezza per aver dormito male e un lieve mal di testa, mi sento bene.

Spero che il mio dubbio sia una sciocchezza, in tal caso sarò contenta di avervi fatto fare una risata.

Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mai andare su Internet per cercare la causa di un sintomo. nel suo caso, è solo muco nasale che trasuda dal tampone. puo' essere tranquilla. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore!
Ha ragione. Non avendo mai avuto tamponi prima d'ora, mi ha fatto un po' impressione l'inserimento, sembrava davvero che mi arrivasse fino al cervello :-)
Mi sono fatta un tantino suggestionare.