Epistassi anche con tampone nasale

Buongiorno,
mia nonna ha avuto per la prima volta più emorragie nasali senza apparente motivo.

Non avendo trovato nulla di anomalo, i dottori le hanno inserito un tampone assicurando che non sarebbe più uscito sangue.
Dopo 24 ore invece il tampone si è imbevuto di sangue ed è uscito ancora (il sangue).

Non ha altri sintomi ma non so come comportarmi.
Devo portarla nuovamente a farla visitare?
Quali potrebbero essere le cause?

Non assume medicinali anticoagulanti, è diabetica
Grazie, cordialmente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La prima cosa da fare in un caso come questo, è misurare la pressione arteriosa nel momento in cui si verifica l'epistassi. Se i valori risultano normali, allora servirebbe un prelievo di sangue per lo studio della coagulazione. Utile anche una fibroscopia nasale per appurare la presenza di eventuali varici del setto. Purtroppo, si deve andare per esclusione. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori