Bruciore narice dopo tampone antigenico

Buongiorno, ieri mattina mi sono sottoposto a tampone nasale antigenico.
Durante l'esecuzione, rispetto ad altre volte, ho sentito molto fastidio e leggero dolore.
Subito dopo l'esame soffiandomi il naso ho visto tracce di sangue nel muco ma soprattutto mi è rimasta una sensazione di bruciore a tratti dolorosa nella narice sinistra.
A distanza di oltre 30 ore dall'esame ho ancora la sensazione di bruciore nella narice ed inoltre ho una sensazione dolorosa che coinvolge orecchio, occhio e tempia sinistra.
Infine da ieri dalla sola narice sinistra mi gocciola muco come se fossi raffreddato.
Mi devo preoccupare?
Potrei aver subito qualche danno?
Finora non mi è mai successo.
Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, è avvenuta, in seguito allo strusciamento del tampone, una lesione della mucosa nasale. Direi, quindi, di utilizzare uno spray nasale a base di ac. ialuronico per almeno una decina di giorni. Si rivolga al suo Farmacista di riferimento. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori