Svenimenti frequenti? problemi al cuore?

Ho 21anni e qualche hanno fa, precisamente dai 15 ai 17 anni svenivo continuamente, senza un apparente motivo visto che durante uno di questi svenimenti mi trovavo all’ospedale e spaventati mi visitarono ma niente, non trovarono niente

Io continuai a vivere con questa cosa fino a quando mi accorsi piano piano che passava sempre più tempo dall’ultimo episodio, e niente così passarono anni.

Adesso ne ho 21 e sono due settimane circa che sta riaccadendo questa cosa degli svenimenti, uno in particolare (successo ieri) 10min dopo aver fatto una doccia, ero in piedi che parlavo e poi a terra, non ricordo niente fino al mio risveglio .

E ogni volta che mi accade, inizialmente avverto il cuore battere veloce (cosa che di norma già fa, ho sempre il battito accellerato e soffro pure di soffio cardiaco ma non so a cosa sia dovuto) sento martellare la testa e poi vedo tutto nero e svengo.

io non so a cosa pensare, potrebbe essere qualcosa legato al cuore?
magari legato alla causa del soffio cardiaco?

(ci tengo inoltre a specificare che fumo)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sarebbe opportuno che lei descrivesse in modo più dettagliato i suoi svenimenti...si accorge di star per perdere coscienza? ha maimperso urine ? si e mai fstta male cadendo?quamto dura la,perdits di coscienza? si riprende immediatamemte o ci impiega qualche minuto?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso