Dovrei fare una risonanza magnetica ?

Buongiorno,
Ho 24 anni, è un periodo molto stressante per me, scrivo per chiedere se secondo voi è il caso che io faccia una risonanza magnetica alla testa.

Da diverso tempo continuo ad avere problemi alla vista e mal di testa che vanno e vengono di intensità medio-lieve ma molto fastidiosi praticamente tutti i giorni, mi vanno e mi vengono.
In più da quasi una settimana dopo un attacco di tachicardia quindi penso ansia, ho iniziato a non sentirmi più me stessa, non essere lucida al 100%, e anche la memoria mi sembra scarseggi, ma oltre a questo non ho notato nient altro, nessuna debolezza degli arti o vertigini o parlare male.

Ho letto su internet che questo senso di non sentirsi più se stessi potrebbe essere depersonalizzazione che è un sintomo dell’ansia.

Però ho anche letto che potrebbe essere anche un sintomo di per esempio un tumore al cervello.

Sono molto combattuta perché non so cosa fare, non mi sembrano i soliti mal di testa, mi sento la testa piena e poco lucida.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la sintomatologia descritta probabilmente è di origine ansiosa, lasci perdere i tumori cerebrali.
Più che una RM è consigliabile una visita neurologica, poi il collega Le dirà come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro