Arteria di horton

Buonasera gentili dottori.
Sono a chiedervi un consulto in quanto mi sto preoccupando per dei sintomi che presento una settimana fa dopo un forte mal di testa che svanì completamente dopo un antidolorifico inizio a presentare formicolii alla nuca nella parte sinistra il giorno dopo più nulla
A distanza di una settimana il sintomo si è ripresentato, durante la giornata si alterna.

Inoltre questo è accompagnato da lieve mal di testa che scompare senza il bisogno di prendere antisfiammatori.
La cosa che mi preoccupa è che ho notato stasera di avere una parte dell’ arteria temporale destra lievemente ingrossata.

Sto iniziando a pensare al peggio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la sintomatologia riferita non è tipica dell'arterite dì Horton, tuttavia se vuole tranquillizzarsi faccia un banale prelievo di sangue per valutare la VES, la Proteina C-reattiva e l'emocromo con formula.
Consideri pure che stiamo parlando di una condizione che colpisce generalmente soggetti di età superiore ai 50 anni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro