Spiccata ipoplasia dell'arteria vertebrale destra

Buonasera dottore sono un po preoccupata in quanto oggi ho ritirato la risonanza al tratto cervicale e tra le varie ernie e produzioni di cui ero già a conoscenza ho trovato scritto " spiccata ipoplasia dell'arteria vertebrale destra".
non sono riuscita a contattare il mio medico per favore può spiegarmi di cosa si tratta?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

ipoplasia dell’arteria vertebrale destra significa che questo vaso è più ridotto di quello sinistro (abbiamo due arterie vertebrali). È una condizione congenita, cioè presente dalla nascita.
Non crea problemi in quanto la circolazione viene compensata dall’arteria vertebrale sinistra.
Deve però in ogni caso fare visionare l’esame ad un neurologo o al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Si nulla.

Buon fine settimana

Dr. Antonio Ferraloro