Refert angiorm

Salve! Sono un ragazzo di 22 anni.
Oggi ho ricevuto i risultati del Angio-Rm effettuata perche ho dei disturbi visivi progressivi (probabile sindrome Visual Snow) dai miei sintomi (statico, palinopsia illusoria, immagini negativo e positivo, mosche volanti, aloni, starburst e glare).
Volevo sapere se il referto e in norma.
Mi ha fatto preoccupare la frase dove c'e scritto variante anatomica con ipo/aplasia del tratto p1 omolaterale e qualcosa per qui dove preoccuparmi?

Acquisite sequenze Angio-RM TOF 3D, senza mac, per lo studio dei vasi arteriosi intracranici; esame
completato con ricostruzioni MIP.

Non alterazioni flusso dipendenti a carico dei vasi studiati che appaiono ben rappresentati, sia del circolo
anteriore che posteriore.

Come variante anatomica origine direttamente dal sifone carotideo dell'arteria cerebrale posteriore di sinistra
con ipo/aplasia del tratto P1 omolaterale.

A completamento acquisite sequenze sagittali T1 ed assiali FLAIR a livello encefalico che non mostrano, per
quanto valutabile dalle sole sequenze disponibili, alterazioni morfologiche e di segnale a carico delle strutture
encefaliche, con strutture della linea mediana in sede e spazi liquorali periencefalici con sistema ventricolare
nei limiti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'esame è perfettamente normale, infatti la variante anatomica è presente dalla nascita e non si considera patologica.
Può stare tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro