Elettromiografia arti superiori

Salve,
sono un uomo di 38 anni che in seguito a dolori alle braccia e formicolii alle mani ho eseguito un elettromiografia agli arti superiori con il seguente esito che non capisco.

Radicolopatie irritative C4 C5 e C6, cronica irritativa a C7.

Sofferenza Neutrogena radicolare cronica (rarefazione elettrica) in C8 specie a sinistra.

Rallentamento distale sensitivo a carico dell'ulnare sinistro al carpo, nulla da segnalare controlateralmente.

Normali bilateralmente i parametri di conduzione motoria e sensitiva del mediano al polso e gomito.

Vi ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

all'EMG degli arti superiori sono state riscontrate problematiche di origine cervicale e una compressione del nervo ulnare sinistro.
A questo punto dovrebbe completare l'iter diagnostico mediante una Risonanza Magnetica del rachide cervicale e poi rivolgersi ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, farò come ha detto, ma questo problema cosa può portare?
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
I disturbi che Lei menziona, sono infatti tipici di queste condizioni.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro