Alzarsi con visione offuscata puntini neri, vertigini e capogiri e tachicardia?

Cari dottori oggi ho avuto un insonnia sono andato a dormire alle 3 di notte e mi sono svegliato alle 6 con un dormi veglia quando mi sono svegliato avevo sudorazioni notturne ero andato al armadio per mettermi una canottiera leggera quando mi abbasso e la prendo e mi rialzo avverto testa leggera puntini neri offuscamento tachicardia e vertigini con capogiri la durata è stata di 30 secondi mi sto mettendo paura che sia un ischemia o aneurisma o ictus non o sbattuto la testa forte contro niente solo 2 settimane fa contro una lampada di plastica e contro il doccino in doccia vi dico che ho fatto un emocromo con valori abbastanza alterati tra di loro facendo anche altri esami tengo una probabilità molto alta di crohn mal assorbimento del 99% mi hanno per il 24 infatti tengo un ricovero di urgenza ora dottori potrebbe essere anche questo il fatto Di quello che ho avuto sta notte?
E da più meno 3 giorni che dormo così con questo sonno frammentato e scarso ma non o mai avuto questi sintomi mi dovrei preoccupare o era solo una insonnia?
O dello stress e del ansia magari attacco di panico oppure altre cose sempre legate a questo?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

tra le cause possibili, considerato il tempo molto breve dell’episodio descritto, non escluderei un abbassamento della pressione arteriosa che si può verificare nei cambiamenti bruschi dalla posizione coricata a quella eretta, ne parli però col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro