Dormire poco

Salve dottori è da circa due settimane che dormo male e poco.
Meno di 6 ore per notte.

Ho provato con tisane integratori e altro ma senza risultato.

Io vado a letto intorno alle 22.40 e mi sveglio verso le 4.30.
Riesco a farmi un pisolino di 15 minuti nel pomeriggio.

Che potrebbe essere?

Che consigliate di fare?

Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Potrebbe essere una insonnia occasionale. La prima cosa da fare è consultare il suo medico di base. Se il problema non si risolve occorrerà sentire uno specialista psichiatra, che dovrà trovare l'origine del disturbo.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-