Movimenti nel sonno bambina 5 anni

Buonasera, da un mesetto circa la mia bambina di 5 anni la notte fa movimenti che prima non faceva.
Muove una mano (spesso alza solo il pollicione), oppure muove un piedino, o ancora muove le palpebre.
Il tutto in modo blando (no scatti) e senza svegliarsi.

Di giorno e’ normale e serena come sempre.

Cosa potrebbe essere?
devo preoccuparmi?

Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
Non c'è nulla di patologico in quello che lei descrive. Forse lei è un po' ansiosa?

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!!
In realtà mi sono preoccupata perché’ non mi pare che prima succedesse ciò.
Ho notato anche che muove una gamba la apre verso l’esterno e poi la riporta alla posizione di partenza, accarezzando il lenzuolo dal tanto che e’ soft il movimento.
Tutto continuando a dormire ovviamente.
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Stia tranquilla.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#4]
dopo
Utente
Che gentile che e’ dottore!
Grazie grazie grazie