Sonnolenza

Dormo continuamente anche 15 ore di seguito, mi sveglio x mangiare e necessito di dormire ancora.

Salve dottore volevo chiederle alcune cose.

E qualche anno che io prendo anafranil e fevarin ma non so se sia collegato a questi farmaci gli effetti che sto per elencargli in quanto le dosi che assumo sono quelle di base.

E da anni ma non sopporto più questa eccessiva (al di fuori del normale) sonnolenza, difficoltà a svegliarsi o comunque dormire per ben 15 ore di fila senza mai svegliarsi.

Dall la tac non risultanulla di importante, feci la visita da un neurologo e stessa cosa andò tutto bene.

Dalle analisi del sangue si vede solo carenza di acido folico e vitamina d ma la dottoressa di base mi ha detto che sono sono queste die cose che mi provocano tutto ciò.

Ho solo 23 anni e non so più come muovermi o chi consultare.

Spero in un suo aiuto.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
Lei non precisa per quali motivi sta assumendo Anafranil e Fevarin, né a quali dosi.
Se la sonnolenza è preesistente all'inizio della terapia, potrebbe essere collegata con la patologia che sta curando, ma potrebbe anche essere, come dire, costituzionale. In quest'ultimo caso esistono farmaci che elevano il livello di vigilanza, ed hanno anche un certo effetto antidepressivo. Ne parli con il suo specialista. Intanto comunque aggiunga l'acido folico e la vitamina D, come le consiglia la sua dottoressa.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-