Urgente. totale impossibilità a dormire e stato di ansia

Buongiorno,

Mi scuso per l'ora anzitutto, ma per me è diventata purtroppo una questione critica che ha bisogno di un consulto.
Sono una ragazza di 22 anni e proprio oggi è iniziata questa strana incapacità totale di dormire, infatti tutt'ora nonostante i tentativi non riesco a chiudere occhio.
Il tutto risale a questa mattina quando, dopo una passeggiata, faccio per rilassarmi in macchina, e proprio nel momento in cui mi stavo per addormentare sento il mio corpo invaso dall'ansia seguita da nausea e una sensazione di abbandono del mio cervello.
Da quel momento in poi non ho più provato sonnolenza, sebbene io mi senta stanca, e nonostante provi a rilassarmi quella sensazione invade il mio corpo e mi tiene sveglia.
In giornata ho provato a fare sonnellini, ma non sono funzionati e nel momento dell'addormentamento il mio corpo mi svegliava con uno spasmo o una extrasistole.
Premetto che sono in ansia e sotto stress da due settimane e che fatico a dormire, tutto accaduto dopo un attacco di panico notturno da cui non mi sono ripresa.
Questa settimana ho avuto un'emicrania causata apparentemente dai muscoli tesi del collo e da lì ho vertigini e sbandamenti ogni tanto, come se qualcuno mi colpisse alla testa.
Sono in preda all'ansia, lo ammetto, ed è tutto iniziato perché la sera prima mi sono rifiutata di dormire per una mia paura.
Non provo sonnolenza diurna sebbene io sia stanca, e ogni volta che cerco di addormentarmi il mio corpo è come se mi tenesse in allerta.
Mi è diminuito l'appetito, e da quando sono in ansia mangio di meno rispetto a prima.

Mi scuso per il messaggio, purtroppo sono nel panico
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

il Suo disturbo del sonno è verosimilmente secondario ad uno stato ansioso, pertanto è quest’ultimo aspetto che deve affrontare adeguatamente.
Inizialmente ne parli col medico curante, nell’eventualità sia indicata una visita specialistica (probabile) sarà il collega a consigliarla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro