Interazioni farmaco Escitalopram

Buongiorno volevo un informazione.
Io sto assumendo Escitalopram per disturbo d ansia e attacchi di panico.
Purtroppo quando ho il ciclo ho bisogno di prendere un antinfiammatorio per i crampi alla pancia.
Solitamente prendevo Moment act o spididol perché il dolore è invalidante sopratutto a lavoro.
Leggendo il bugiardino di Moment però noto c’è qualche interazione con gli SSRI.
Cosa posso usare in alternativa?
O posso prendere il Moment?
Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
Lei non specifica la dose di escitalopram che sta assumendo.
Tutti gli SSRI (categoria alla quale appartiene il suo farmaco) possono, molto raramente e in soggetti predisposti (si calcola uno su mille), provocare sanguinamento gastro-intestinale, che potrebbe essere favorito dall'uso di anti-infiammatori. Questo discorso non vale per il paracetamolo.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore . Sto assumendo ora da 9 giorni 10 mg di Escitalopram.