Dubbi su tp farmacologica

Gentili medici iscritti,
sono fortemente preoccupato per il cambiamento di tp che mi ha proposto lo psichiatra e è cominciato oggi.

La vecchia tp era: bupropione 75 (preparato galenico), olanzapina 2, 5, fluvoxamina 50 sertralina 75 e 3 tavor da 1.
L'idea originaria era di togliere gradualmente la fluvoxamina per aumentare la sertralina e potenziare col bupropione.

Adesso mi ha cambiato la tp così
Sertralina 75 al mattino gabapentin 100 mg al mattino e a pranzo;
Risperidone 2 mg la sera e gabapentin 300 mg.
Più il tavor.

A me sembra una terapia sbagliata perché il risperidone lo trovo troppo forte (ha un foglietto illustrativo tremendo) e non sono coperto sufficientemente per la depressione.

Io ho ansia, depressione e doc con insight zero.
Ma lui sostiene che abbia virato verso il delirio, per una cosa che invece è possibilissima cioè la presenza di amianto in casa.
In più dice che sono un borderline delirante ma vuole che continui ad andare a lavoro per la socialità, mentre per me è uno sforzo immane.

Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
Lei non è in grado di stabilire se la terapia che le ha prescritto uno specialista è sbagliata.
Se lei non si fida di questo medico senta un secondo parere.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2023
Ex utente
Infatti.
Ho già preso l'appuntamento.
A questo punto era inevitabile.
Grazie,