Lamotrigina 100, fluvoxamina 50, aripiprazolo 5

salve Dottori ed utenti.
Da circa3 settimane la psichiatra mi ha aggiustato la terapia così come segue:
- Lamotrigina 100, fluvoxamina 50, aripriprazolo 5
Non ho insistito tanto con lei su domande circa effetti e modalità di interazione fra le molecole e riferisco ora anche un netto miglioramento dell'umore, visto che, eccetto una sporadica acidità allo stomaco la fluvoxamina è il farmaco per me più efficace per umore depresso.

Su questo punto perciò mi sono soffermato con la dottoressa nello spiegarle che, quando assumo antidepressivi efficaci il mio umore cambia non solo in elevazione ma ho la tendenza ad essere più disinibito (non ho difficoltà ed imbarazzo ad uscire nudo sul balcone, allegro (canto e ballo canzoni senza testi sensati), nella socialità ho la tendenza poi ad alzare il gomito e, a volte a diventare un po' aggressivo.

A QUEL PUNTO LA DOTTOREZZA MI HA INSERITO, come dicevo: Arirpripazolo 5mg
Secondo la stessa per contenere un'elevazione del tono dell'umore oltre soglia.

Visto che nel complesso ora sto bene Vi chiedo:
quali sono, secondo la farmacodinamica gli effetti e le combinazioni tra la tre molecole (lamot, fluv, aripip) e come esse agiscono tra di loro?

saluti
grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
il ragionamento sulla farmacodinamica dei farmaci a cosa le servirebbe?

Su quali basi può comprendere la farmacodinamica e la farmacinetica delle terapie?

Può assumere la terapia senza avere atteggiamenti dubitativi?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
In realtá Che ció Che volevo sapere era se, la sola terapia antidepressiva vita, o sembrerebbe virare, IL Mio umore verso Uno stato MANIACALE?