Rimedi alla solitudine cronica

A distanza di alcuni mesi mi rivolgo ancora a questo forum.
A seguito di un malessere e un malumore generale che soffro ormai da quando ho 16 anni (ora ne ho 20) e di uno stato d'animo che mi limita moltissimo nella vita di tutti i giorni, soprattutto nella mia carriera universitaria, ho deciso di prendere contatti con il servizio di assistenza psicologica dell'università stessa; dopo qualche mese di attesa sono stato contattato e visitato da una psicologa che ha ritenuto opportuno avviare un percorso di psicoterapia vero e proprio.
Il primo colloquio è stato fissato per il 15 di luglio.
Ecco che finalmente comincio a vedere una speranza di trovare una soluzione ai miei problemi; si tratta però di "tirare avanti" fino a tale data, e ovviamente non posso pretendere di risolvere tutto e subito.
In questi giorni davvero non ce la faccio a vivere, mi sveglio la mattina, realizzo di essere ancora una volta completamente solo, di non avere nessuno che tenga a me in particolar modo e di non averlo mai avuto, e se mai lo avrò non sarà oggi né domani, e questo da sempre.
Sono stanco di alzarmi dal letto, andare in bagno, farmi il caffé, fumarmi una sigaretta anche se non vorrei, ma quei 30 secondi di benessere sento che mi fanno stare meglio, e poi tornare all'umore di prima e mettermi a piangere.
Al momento dovrei studiare per degli esami difficili, ho tutto il tempo del mondo, ma non riesco a concentrarmi 5 minuti di fila su un argomento, e quando arrivo a fine giornata senza aver fatto assolutamente niente mi faccio schifo da solo.
Mi faccio schifo e penso a quando quegli esami li dovrò fare e ho già l'ansia, considerato che normalmente i tre giorni precedenti ad essi vado avanti a riso in bianco e minestrina in brodo perché non digerisco assolutamente nulla
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Senta il parere di uno specialista in psichiatria per un inquadramento ed un trattamento specifico.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Come ho scritto ho già fissato un appuntamento da uno specialista. Mi interessa sapere se ci sono forum di supporto etc. da affiancare all'attività, dal momento che qui mi viene detto solamente di rivolgermi ad uno psicoterapeuta, cosa che ho peraltro già fatto