Passaggio da zoloft a escitalopram

Salve sto passando da zoloft a escitalopram dopo anni di zoloft che era a 150 mg e prenderò 10 mg.
Il mio psichiatra mi ha detto che sono farmaci simili e mi farà fare un passaggio veloce.
Così ho fatto oggi: mezzo compressa di escitalopram e 100 mg di zoloft.
Da domani: 10 mg di escitalopram e per due giorni 50 mg di zoloft, poi con esso basta.
Ma la mia paura é che quando lo zoloft non sarà più in circolo sarò scoperto finché lescitalopram nelle 2-3 settimane non farà effetto, é giusto?
É già capitato con vortioxetina, cioè dallo zoloft alla vortioxetina, solo che essa non ha fatto effetto per nulla e io sono tornato allo zoloft.
Vi ringrazio per le risposte
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Perché ?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#4]
dopo
Utente
Mi può spiegare cortesemente cosa sarebbe ?