Depressione?

Buonasera, sono una ragazza di 27 anni e da circa tre anni sono in una situazione che mi trasmette disagio.
Tre anni fa ho perso il mio amato padre è in concomitanza ho avuto un calo ponderale di circa 13 kg.
Ho fatto tutti i tipi di approfondimenti senza alcun riscontro.
Sono andata da molti nutrizionisti senza alcun risultato, per ultimo sono andata da un medico della nutrizione che si occupa anche di disturbi del comportamento alimentare che mi ha consigliato di eseguire una visita psichiatrica per un probabile stato depressivo.
È passato un anno da allora ma per paura non l’ho mai fatta, quel che so è che ho molti attacchi di panico (ora un po’ meno in quanto sono uscita da una relazione tossica), non sono più la stessa persona di una volta.
Spesso vedo tutto nero, vivo per inerzia è tutto quello che una volta mi emozionava ora non lo fa più.
Non so se sono stata esaustiva e resto a disposizione per ulteriori chiarimenti, ma vi prego di aiutarmi a dare un nome a questo malessere, pur con tutte le limitazioni di un consulto online.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
La cosa è paradossale, perché se volesse dare un nome al suo malessere andrebbe a far la visita psichiatrica, che evita. Per quale motivo ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini