Attacco di panico notturno?

Buongiorno,
Premetto che sto affrontando un periodo particolare.
Mi è sempre capitato di notte, di svegliarmi bruscamente con mancanza di fiato.
Eseguiti sempre numerosi controlli al cuore, sempre ok.
Ieri sera prima di addormentarmi ho letto fino a tarda nottata articoli su ansia, attacchi di panico, soprattutto perché in questo periodo ho la paura di svenire/morire/perdere coscienza.

Stanotte mi sono risvegliata all'improvviso con una sensazione di forte debolezza, tipo come se stessi per svenire.
Mi sono alzata per andare in bagno, e non mi girava la testa, ma sentivo la paura, il disagio.
Poi mi sono rimessa a letto e mi sono riaddormentata, ma sempre con la preoccupazione.
Quella sensazione di debolezza/sensazione di poter svenire, cosa potrebbe essere stato?
Di solito nei risvegli bruschi mi risveglio con fame d aria, invece questa volta con questa sensazione che mi provoca disagio anche durante il giorno, con un senso di paura che possa svenire durante il giorno.
La sensazione è quel senso di debolezza di quando manca ossigeno.
Sentivo anche caldo, ed ho aperto la finestra.

Grazie a chi potrà rispondermi.

ps: scrivo dell'account di mio marito.
Ho quasi 41, peso 57 kg, altezza 163.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Un episodio singolo non è indicativo di nulla a meno che non abbia già una sofferenza di tipo psichiatrico che andrebbe valutata.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta. Cosa intende sofferenza di tipo psichiatrico?