Ansia anticipatoria

Salve dottori, son qui a richiedere un nuovo consulto.
In base al consulto precedente dove ho descritto la mia storia, dopo vari cambiamenti della mia vita intensi negli ultimi due anni sfociati in un attacco di panico a settembre dell'anno scorso, ho frequentato una psicologa con buoni risultati.

Ora mi son fatto forza e son andato da una psichiatra che mi ha diagnosticato ansia anticipatoria reattiva dovuta a eventi stressanti.

Lei mi ha sconsigliato di prendere psicofarmaci e mi ha dato una cura con integratori Ansiplus cardio 5 ott la mattina e 10 ott al pomeriggio e una compressa di lowdep alle h 12 perché mi vede una persona intelligente e solare.

volevo sapere cosa ne pensavate.

Grazie mille per l'aiuto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Quindi il ragionamento che siccome è una persona intelligente e solare allora non deve curarsi per una patologia mentre gli altri che si curano non sono intelligenti?


Questi ragionamenti fanno proprio cadere le braccia.


Cambi psichiatra.


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Io dottore ero stato da questa psichiatra perché mercoledì ho un importante prova scritta per un concorso per tornare a casa che mi ha aumentato ulteriormente la mia ansia che di norma comunque c'è ma è gestibile.
Posso prendere qualcosa, sempre sentendo un altro medico che sia il medico di base per questa cosa?
Devo dire che per circa 20 giorni ho assunto Levopraid gocce( 15 ott 2 volte/die) per problemi intestinali che mi ha fatto tornare me stesso, ho letto sul foglietto che è un neurolettico, può questo farmaco avermi abbassato l'ansia?
Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il farmaco può aver agito sull'ansia.

Senta il suo medico di famiglia per una terapia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto