Un parere a questo mio problema?

Salve, premetto che è la prima volta che scrivo qui è che riferendomi a questi problemi sono già stato da vari psicologi che a dirla tutta non mi hanno aiutato.
Sono diversi mesi, da quando ho cambiato lavoro (lavoro che mi occupava 13 ore al giorno) che non riconosco più i miei comportamenti, ho continui sbalzi d’umore, non ho più voglia di fare niente e sono molto stressato.
Premetto che ho fatto il cambio di lavoro principalmente perché non riuscivo più a mantenere quei ritmi e dedicare un po’ di tempo per me stesso, anzi per meglio dire conoscere me stesso anche perché non ne ho avuto la piena possibilità.
Principalmente il problema riguarda le donne, ho avuto pochissime relazioni con l’altro sesso dove il più delle volte ho avuto solo rifiuti/prese in giro.
Cambiando lavoro e avendo più tempo libero sto cercando di lavorare su questo aspetto ma sto notando dei comportamenti strani che non riesco a controllare, mi spiego meglio: Dove lavoro mi sono infatuato di questa ragazza, inizialmente è iniziato tutto per gioco, parlavamo, scherzavamo insomma c’era molto feeling, in quel momento ero sicuro di me, sapevo cosa facevo e sopratutto cosa volevo, arrivando al sodo e subentrando l’infatuazione e come se mi fossi bloccato, non riesco più a parlarle e non riesco ad essere più sciolto come prima, ogni volta che mi provo ad avvicinare e come se avessi un blocco/paura.
Tutto questo mi ha portato a chiudermi dentro di me e a farmi mille domande evitando sempre il contatto con lei e evitare tutte le possibili situazioni in cui potevamo ritrovarci.
Per carcere di aggirare il problema proposi ai vari colleghi di organizzare una piccola cena aziendale tra di noi e di invitarla.
Inutile dirvi che non è servito a nulla anzi ha solo peggiorato le cose, prima che lei venisse ero sicuro di me, parlavo con tutti, scherzavo con tutti, appena è arrivata mi sono ammutolito e calibravo ogni minima parola in modo da non risultare goffo e non sbagliare.
Questo è un problema che mi capita solo con le donne che mi piacciano o per meglio dire mi riescono a prendere mentalmente/emotivamente.
Ho notato che anche un semplice rapporto di amicizia mi risulta difficile da instaurare.
Tengo a precisare che per via dei vari rifiuti negli anni precedenti ho messo da parte questo problema e per assecondarmi e trovare un equilibrio mi sono sempre approcciato a siti di incontri.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Manca una cosa. In questi anni di contatti con gli psicologi, ha ricevuto una diagnosi ? Ci sono degli aspetti che riconducono all'ambito dell'ansia sociale, per cui ci sono terapie specifiche,

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, la ringrazio per la risposta. No, non ho ricevuto nessuna diagnosi. Perdonatemi la domanda, ansia sociale può essere riferito anche solo all’altro sesso? Anche perché in situazioni in cui ci sono ma dove non sono interessato non ho alcun tipo di problema.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Io direi di colmare questo vuoto tecnico, con una diagnosi psichiatrica. Certo, l'ansia sociale può essere "settoriale".

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini