Mancanza di libido e nessun pensiero sessuale

Buongiorno, credo debba contattare un sessuologo, non sono sicuro, è la prima volta che mi pongo il seguente problema.

Ho 43 anni e in tutta la mia vita non ho mai avuto attrazione sessuale, mi piacevano le ragazze ma non ho mai sentito il bisogno di penetrarle.
Le poche volte che ho fatto sesso non era piacevole e appena finivo andavo a lavarmi.
Da specificare che non sono omosessuale avendo praticato sport e palestra per 20 anni e negli spogliatoi mai avuto idee del genere.

Per 10 anni non ho fatto sesso e mi sono solo limitato alla masturbazione.

Circa 3 anni fa, ho incontrato una ragazza dell'Est, bionda con gli occhi cerulei, io ho capelli neri e barba rosso ramato.
Saltando l'approcio, siamo andati a vivere insieme per un periodo e tale ragazza mi ha fatto letteralmente esplodere la libido.
Mi ha fatto sentire un animale durante il sesso e la cosa mi piaceva, mi è sembrato di aver perso la verginità con lei.
Non andando nei dettagli, le ho fatto di tutto, anche cose che non avrei mai pensato o che mi creavano disgusto solo al pensiero, penetrandola in tutti gli orfizi senza preservativo.
Gli ormoni erano al massimo e bastava un accenno di sorriso che mi veniva voglia.
Da dire che la ragazza aveva 23 anni mentre io 40.
Per la priima volta ho scoperto la bellezza del sesso.

Ora le domande.

1) E' possibile che una persona per ben 20 anni non provi nessuna libido e non pensa neanche a penetrare una donna?

2) Come è possibile che tale ragazza mi ha completamente devastato facendomi recuperare 20 anni in soli 3 anni?

Purtroppo la storia è finita e mi sento vuoto e morto dentro.

E' possibile che ci sia stata da parte mia una mancanza di maturità sociale che mi ha reso ostile verso le coetanee che giudicavo troppo radicalmente, mentre con la relazione che ho avuto con lei, era un 90% puro sesso e un 10% la sentivo un po' come una figlia e le ho perdonato molte cose prendendomi anche cura di lei.

3) Quanto detto sopra ha potuto influenzare la mancanza di libido?
Ci tengo a specificare che mai mi è passato per la testa in 20 anni di fare sesso con una donna.

Poi se questo aiuta, sono stato circonciso dalla nascita e il glande è quasi del tutto insensibile.

Mi spiace per le domande forse sciocche, ma non sono pratico di queste cose, e per me è molto importante capire perché non ho mai avuto attrazione per il sesso fino a 40 anni quando ho incontrato tale ragazza che mi ha fatto capire che in passato avevo qualcosa di sbagliato.

Ho paura che tale sensazione, sono stati gli anni più belli della mia vita, non possa più tornare.

Cortesemente, prendete quanto detto seriamente, per me è molto importante sapere un possibile motivo.

Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Se vuole conoscere una motivazione rispetto ai suoi dubbi sul sesso e sulla sua libido è utile che faccia riferimento ad uno specialista che possa valutare tutti gli aspetti che la riguardano.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Grazie per la risposta, ma da chi devo andare? Io penso, forse erroneamente, che un sessuologo abbia a che fare con le disfunzioni sessuali nel contesto biologico. A quale figura professionale devo rivolgermi e con quale specializzazione? Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Inizi con una visita psichiatrica e sarà indirizzato eventualmente verso il professionista più adatto alla sua condizione generale, sia che debba essere valutata dal punto di vista medico che dal punto di vista psicologico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/